Laboratori

A causa dei posti limitati sarà necessario prenotare la partecipazione ai laboratori alla mail info@compagniab.com o al numero 3939683141.
Il costo di partecipazione sarà di 2 euro e includerà il biglietto di ingresso alla mostra

RACCONTA LA TUA CITTA’
Laboratorio teatrale per bambini: 5 giugno dalle 17:00 alle 18:30 presso gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto in via Santa Croce 18 Cagliari.
Durante il laboratorio i partecipanti potranno usare tutta la loro fantasia immaginando di volare sopra la loro città. Attraverso alcuni esercizi teatrali verranno guidati in un percorso fatto di giochi, canzoni e personaggi nel quale potranno dar sfogo a tutta la loro creatività.
A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è rivolto a un gruppo di massimo 13 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
DOCENTI Valentina Fadda e Angelo Trofa

LA MIA CITTA’ IERI, OGGI E DOMANI
Laboratorio artistico per bambini: 26 giugno dalle 17:00 alle 18:30 presso gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto in via Santa Croce 18 Cagliari.
È un laboratorio artistico pensato per i bambini nel quale potranno cimentarsi nella realizzazione di cartografie e piante della loro città immaginando com’era in passato e disegnando e progettando anche una città futura. Com’era la mia città? Come diventerà quando sarò grande?
A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è rivolto a un gruppo di massimo 13 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
DOCENTI Valentina Fadda e Angelo Trofa

VOLARE
Laboratorio per ragazzi e adulti: 23 giugno dalle 18:00 alle 20:00 presso gli spazi del Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto in via Santa Croce 18 a Cagliari.
Rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di cimentarsi in un breve percorso artistico che, servendosi degli strumenti del teatro, fornirà ai partecipanti un’occasione per indagare l’importanza e il valore delle immagini nella definizione del contesto storico e culturale di riferimento. Partendo dall’osservazione e dall’analisi di alcune immagini storiche si inviteranno i partecipanti, attraverso giochi ed esercizi, a ricreare luoghi, ambienti, situazioni e personaggi. Attraverso la guida attenta del docente si darà vita ad un racconto comune legato ai cambiamenti degli spazi cittadini e dei suoi abitanti.
A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è rivolto a un gruppo di massimo 20 partecipanti anche alla prima esperienza teatrale, dai 18 anni in su.
DOCENTE Angelo Trofa